![]()
Il mondo della musica è in lutto. E’ morto a 44 anni in un incidente stradale Luca Giacometti, chitarrista dei Modena City Ramblers. L’artista, soprannominato "Gabibbo, era alla guida della sua Renault Clio e per circostanze ancora poco chiare si è andato a schiantare contro il guard-rail.
Il dramma si è consumato al chilometro 152 dell’A1, vicino Rubiera, nel reggiano, l’impatto è stato così violento che il chitarrista è stato sbalzato fuori dell’abitacolo ed è morto sul colpo a causa del grave trauma.
Giacometti, nato a Genova nel 1963, ha iniziato la sua carriera prima in Inghilterra e in Irlanda, poi è tornato a Correggio, suo paese di adozione. Nel 2002, con il nome d’arte di "Gabibbo" è entrato a fare parte dei Modena City Ramblers al posto di Massimo Giuntini. La band iniziò la sua scalata verso il successo proprio proponendo pezzi di musica irlandese e prendendo spunto per il proprio nome dal gruppo Dublin City Ramblers. Luca Gabibbo Giacometti, da sempre considerato personaggio eclettico, ha suonato nei MCR vari strumenti: mandolino, bouzouki, banjo, chitarra acustica nonché corista e voce.
Oggi, nel sito ufficiale dei Modena, si legge solo una frase accanto alla foto di Giacometti: “Stanotte è mancato il nostro Luca… I tuoi compagni di strada ti salutano… Ciao Gabibbo!” La redazione di Bloo.it è vicina a famiglia e amici nel dolore per la perdita dell’artista.









![Luca Abbà, le immagini della caduta dal traliccio su Youtube [VIDEO] luca abba video caduta traliccio youtube](http://www.bloo.it/wp-content/uploads/2012/02/luca-abba-video-caduta-traliccio-youtube-190x190.jpg)