PERSONAL BRANDING


Valorizza la tua immagine personale e professionale, acquisisci visibilità online, crea relazioni e attrai più clienti

Data: da definire
Livello: base
Location: Pescara
Max 10 corsisti

Padroneggiare le strategie di Personal Branding aiuta a individuare ciò che ti rende unico, differente e comunicare in maniera efficace che cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici apporti e perché gli altri dovrebbero scegliere proprio te.

Il Corso Personal Branding, della durata di 40 ore suddivise in 5 giornate – formula weekend – da otto ore, permette di apprendere strategie e strumenti per valorizzare la propria immagine personale e professionale, acquisire maggiore visibilità tramite i social media, creare relazioni più produttive, diventare una persona autorevole attraverso la cura della propria reputazione digitale. Le prime tre giornate di corso sono a cura del coach aziendale Damiano De Cristofaro, mentre G. Luca Propato è il formatore della quarta e quinta.

Con questo corso apprendi come…

  • costruire e rendere unica la tua identità professionale;

  • distinguerti e creare relazioni utili per aumentare davvero le tue opportunità di business;

  • comunicare il tuo valore e diventare indispensabile per clienti e partner;

  • elaborare strategie concrete per attrarre nuovi clienti e opportunità di lavoro;

  • fare percepire il valore tuo e di ciò che fai alle persone, online e offline;

  • mettere in pratica gli strumenti e le strategie per promuovere il tuo “marchio” personale e professionale;

  • raggiungere i tuoi obiettivi e vendere di più sfruttando Google, Facebook, Linkedin, blog e altri canali digitali;

  • acquisire visibilità targettizzata in maniera rapida ed efficace, migliorare e rafforzare la tua web reputation;

  • aggiornare e accrescere il tuo know-how digitale per essere più competitivo nel mercato del lavoro;

  • realizzare il tuo “Personal Branding Book”. Ti verrà consegnato un diario personale e a conclusione del corso avrai elaborato la tua personale strategia pronta da mettere in pratica.

Il programma del corso

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Introduzione

  • Quali sono le regole base del Marketing Personale;

  • Gli elementi di un brand personale che funzioni;

  • Le principali convinzioni erronee sul tuo “marchio”;

  • I tre elementi fondamentali del PB: CHI – COME – CHE COSA;

  • Che cos’è una strategia di marketing personale.

La Personal Identity

  • Individuare i propri valori, la propria storia e le proprie passioni;

  • Individuare i Punti di forza e le aree di miglioramento;

  • Tradurre i propri desideri in un obiettivo ben formato;

  • Stabilire le priorità;

  • Senso, scopo e significato delle proprie attività.

Gestire se stessi

  • Individuazione della struttura Sogni – Desideri – Bisogni;

  • Analizzare la situazione attuale;

  • Analizzare gli scenari desiderati;

  • Le differenze tra essere e comportamento;

  • Le convinzioni limitanti;

  • Sviluppare il pensiero positivo.

“Comunicare” se stessi

  • Il giusto prezzo al giusto valore;

  • Che cosa e come comunicare;

  • La rete di relazioni: perché e come;

  • La prima impressione;

  • Come comunica l’immagine;

  • Cenni di scrittura ipnotica.

Il marketing personale

  • Individuare la propria Mission e la propria Vision;

  • Individuare la Unique Value Proposition;

  • Stabilire il Budget per il personal branding;

  • La strategia di marketing personale;

  • La Personal SWOT Analysis;

  • Il valore che creiamo per il nostro “cliente”;

 

  • Il giusto prezzo al giusto valore;

  • Influencer;

  • L’analisi del mercato/clienti;

  • L’analisi del settore/concorrenti;

  • Dalla concorrenza alla partnership.

Inoltre…

  • Casi pratici ed esercitazioni.

Introduzione al marketing digitale

  • Personal Branding e Brand Identity;

  • Reputazione online;

  • Digital PR;

  • Gli influencer.

Iniziare a fare personal branding online

  • Comunicare online chi sei, cosa fai e quali benefici offri;

  • Gli strumenti per fare Personal Branding;

  • Le strategie;

  • I risultati.

Blog e Strategie

  • Le migliori piattaforme per gestire un blog;

  • Il blog come “biglietto da visita” online per il personal branding.

Motori di ricerca

  • Come è fatto e come funziona Google;

  • Le basi della SEO (Search Engine Optimization).

Social Network

  • Facebook: come funziona, engagement, profili, pagine, gruppi;

  • Linkedin: cos’è, come funziona, profili personali, pagine pubbliche, opportunità;

  • Youtube: cos’è, come funziona, opportunità;

  • Instagram: strategie, tools, opportunità;

  • Crisis management;

  • Tools utili per lavorare con i social network;

  • Scrivere la propria “social” bio.

Calendario del corso

  • da definire

Formatori

Damiano De Cristofaro

Business Coach e Formatore Aziendale

Luca Propato

CEO & Founder Bloo Srl

A chi è utile questo corso?

Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano approfondire tutte quelle strategie e tattiche necessarie per competere efficacemente nel mercato digitale e interfacciarsi al meglio con agenzie di marketing e consulenti esterni.

Studenti, neodiplomati, neolaureati per apprendere competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano concretamente il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.

Consulenti, esperti, artisti, giornalisti ed esponenti di altre categorie professionali che vogliono arricchire il proprio know-how per restare al passo con tecniche e tecnologie sempre più necessarie per acquisire visibilità.

Addetti e responsabili marketing, social media manager, copywriter, blogger, web editor, webmaster che vogliono approfondire e confrontare le proprie conoscenze legate alla comunicazione e promozione online.

Dove si svolge il corso?

Bloo Academy

Bloo S.r.l.
Via R.Paolucci 3
65121 Pescara (PE)

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