PERSONAL BRANDING
Valorizza la tua immagine personale e professionale, acquisisci visibilità online, crea relazioni e attrai più clienti
Data: da definire
Livello: base
Location: Pescara
Max 10 corsisti
Padroneggiare le strategie di Personal Branding aiuta a individuare ciò che ti rende unico, differente e comunicare in maniera efficace che cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici apporti e perché gli altri dovrebbero scegliere proprio te.
Il Corso Personal Branding, della durata di 40 ore suddivise in 5 giornate – formula weekend – da otto ore, permette di apprendere strategie e strumenti per valorizzare la propria immagine personale e professionale, acquisire maggiore visibilità tramite i social media, creare relazioni più produttive, diventare una persona autorevole attraverso la cura della propria reputazione digitale. Le prime tre giornate di corso sono a cura del coach aziendale Damiano De Cristofaro, mentre G. Luca Propato è il formatore della quarta e quinta.
Con questo corso apprendi come…
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costruire e rendere unica la tua identità professionale;
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distinguerti e creare relazioni utili per aumentare davvero le tue opportunità di business;
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comunicare il tuo valore e diventare indispensabile per clienti e partner;
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elaborare strategie concrete per attrarre nuovi clienti e opportunità di lavoro;
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fare percepire il valore tuo e di ciò che fai alle persone, online e offline;
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mettere in pratica gli strumenti e le strategie per promuovere il tuo “marchio” personale e professionale;
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raggiungere i tuoi obiettivi e vendere di più sfruttando Google, Facebook, Linkedin, blog e altri canali digitali;
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acquisire visibilità targettizzata in maniera rapida ed efficace, migliorare e rafforzare la tua web reputation;
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aggiornare e accrescere il tuo know-how digitale per essere più competitivo nel mercato del lavoro;
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realizzare il tuo “Personal Branding Book”. Ti verrà consegnato un diario personale e a conclusione del corso avrai elaborato la tua personale strategia pronta da mettere in pratica.
Il programma del corso
Introduzione
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Quali sono le regole base del Marketing Personale;
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Gli elementi di un brand personale che funzioni;
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Le principali convinzioni erronee sul tuo “marchio”;
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I tre elementi fondamentali del PB: CHI – COME – CHE COSA;
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Che cos’è una strategia di marketing personale.
La Personal Identity
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Individuare i propri valori, la propria storia e le proprie passioni;
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Individuare i Punti di forza e le aree di miglioramento;
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Tradurre i propri desideri in un obiettivo ben formato;
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Stabilire le priorità;
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Senso, scopo e significato delle proprie attività.
Gestire se stessi
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Individuazione della struttura Sogni – Desideri – Bisogni;
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Analizzare la situazione attuale;
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Analizzare gli scenari desiderati;
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Le differenze tra essere e comportamento;
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Le convinzioni limitanti;
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Sviluppare il pensiero positivo.
“Comunicare” se stessi
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Il giusto prezzo al giusto valore;
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Che cosa e come comunicare;
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La rete di relazioni: perché e come;
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La prima impressione;
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Come comunica l’immagine;
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Cenni di scrittura ipnotica.
Il marketing personale
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Individuare la propria Mission e la propria Vision;
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Individuare la Unique Value Proposition;
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Stabilire il Budget per il personal branding;
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La strategia di marketing personale;
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La Personal SWOT Analysis;
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Il valore che creiamo per il nostro “cliente”;
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Il giusto prezzo al giusto valore;
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Influencer;
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L’analisi del mercato/clienti;
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L’analisi del settore/concorrenti;
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Dalla concorrenza alla partnership.
Inoltre…
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Casi pratici ed esercitazioni.
Introduzione al marketing digitale
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Personal Branding e Brand Identity;
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Reputazione online;
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Digital PR;
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Gli influencer.
Iniziare a fare personal branding online
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Comunicare online chi sei, cosa fai e quali benefici offri;
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Gli strumenti per fare Personal Branding;
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Le strategie;
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I risultati.
Blog e Strategie
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Le migliori piattaforme per gestire un blog;
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Il blog come “biglietto da visita” online per il personal branding.
Motori di ricerca
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Come è fatto e come funziona Google;
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Le basi della SEO (Search Engine Optimization).
Social Network
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Facebook: come funziona, engagement, profili, pagine, gruppi;
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Linkedin: cos’è, come funziona, profili personali, pagine pubbliche, opportunità;
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Youtube: cos’è, come funziona, opportunità;
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Instagram: strategie, tools, opportunità;
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Crisis management;
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Tools utili per lavorare con i social network;
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Scrivere la propria “social” bio.
Calendario del corso
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da definire
Formatori
A chi è utile questo corso?
Imprenditori, liberi professionisti, startupper che desiderano approfondire tutte quelle strategie e tattiche necessarie per competere efficacemente nel mercato digitale e interfacciarsi al meglio con agenzie di marketing e consulenti esterni.
Studenti, neodiplomati, neolaureati per apprendere competenze che oggi sono molto richieste dalle aziende e aumentano concretamente il vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.
Consulenti, esperti, artisti, giornalisti ed esponenti di altre categorie professionali che vogliono arricchire il proprio know-how per restare al passo con tecniche e tecnologie sempre più necessarie per acquisire visibilità.
Addetti e responsabili marketing, social media manager, copywriter, blogger, web editor, webmaster che vogliono approfondire e confrontare le proprie conoscenze legate alla comunicazione e promozione online.
Dove si svolge il corso?
Bloo Academy
Bloo S.r.l.
Via R.Paolucci 3
65121 Pescara (PE)