Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI CONSULENZA “SPOT”

Art. 1 – Obblighi del Consulente. L’organizzazione delle attività viene concordata tra le parti nel rispetto delle reciproche necessità ed esigenze. La prestazione di Consulenza sarà resa dall’amministratore di Bloo Srl, sig. Giuseppe Propato, affiancato e / o sostituito a propria discrezione da propri collaboratori. Bloo Srl renderà al Cliente tutte le informazioni riguardanti la prestazione professionale.

Art. 2 – Durata e prosecuzione del rapporto professionale con nuove prestazioni. La durata, anche approssimativa, dell’incarico sarà stabilita dal Bloo Srl e concordata con il Cliente. Ogni qualvolta il rapporto professionale debba proseguire con nuove prestazioni, le parti potranno stabilire ulteriori sedute concordando nuovamente il costo e la durata (anche solo indicativa), che dovranno essere fissati per iscritto secondo lo schema iniziale del presente contratto. Ogni variazione di prestazione rispetto alla precedente, deve essere concordata e approvata dalle parti per iscritto, unitamente alle eventuali variazioni di costo e durata (anche solo indicativa).

Art. 3 – Compensi. Il Cliente s’impegna a corrispondere a Bloo Srl le somme con questi concordate. Ogni costo aggiuntivo (ad es. per ulteriori valutazioni, test, tools, analisi, collaboratori, ecc.) deve essere comunicato e approvato anticipatamente per iscritto.

Art. 4 – Rimborso spese. Le prestazioni di Consulenza avranno luogo tramite piattaforma di videoconferenza. Tuttavia, nel caso in cui Bloo Srl, per l’esecuzione dell’incarico ricevuto, debba trasferirsi fuori i propri uffici saranno dovute dal Cliente, oltre al compenso relativo alle prestazioni effettuate, le spese di viaggio, pernottamento, vitto, indennità di trasferta opportunamente documentate.

Art. 5 – Disdetta degli appuntamenti. Le parti sono tenute alla scrupolosa osservanza delle date e degli orari degli appuntamenti che vengono concordati di volta in volta oppure all’inizio del programma di consulenza. In caso di sopravvenuta impossibilità di rispettare l’appuntamento fissato, le parti sono tenute a darne notizia almeno ventiquattro ore di anticipo. In caso di mancata osservanza del termine per la disdetta dell’appuntamento da parte del Cliente, lo stesso sarà obbligato a corrispondere al Consulente il costo dell’intera sessione prenotata. In caso di mancata osservanza del termine per la disdetta dell’appuntamento da parte di Bloo srl, questa dovrà rinviare la seduta ad altra data da concordare con il Cliente senza costi aggiuntivi. Il tutto salvo, per entrambe le parti, i casi di forza maggiore, opportunamente documentati o provati, nel qual caso saranno tollerate anche disdette con preavviso inferiore alle ventiquattro ore.

Art. 6 – Recesso. Il Cliente può recedere dal presente contratto senza preavviso, con l’onere di darne immediatamente comunicazione a Bloo Srl a mezzo PEC. In tal caso, il Cliente sarà tenuto a corrispondere al Consulente esclusivamente i compensi per le prestazioni ricevute e le spese sostenute ai sensi dell’art. 4. Il Consulente può recedere dal contratto per giusta causa. In tal caso è tenuto a preavvertire verbalmente il Cliente, di norma con almeno sette giorni di anticipo, dello scioglimento del rapporto e potrà richiedere al Cliente esclusivamente i compensi e le spese di cui all’art. 4 per le prestazioni effettuate fino al momento dello scioglimento del rapporto.

Art. 7 – Partecipazione alle sessioni. Alle sessioni di Consulenza potranno partecipare esclusivamente soci e dipendenti del Cliente. Nel caso in cui il Cliente richieda la partecipazione di terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: consulenti esterni, fornitori, ecc.) dovrà ottenere il preventivo consenso di Bloo Srl, che valuterà discrezionalmente l’utilità e la necessità di tale partecipazione in relazione al tipo di Consulenza prestata.

Art. 8 – Privacy. Nel caso in cui, per l’espletamento dell’incarico, debbano essere trattati dati personali di persone fisiche, Bloo Srl, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali forniti dal Cliente, comunica, ai sensi e per gli effetti del Reg. UE n. 679/2016 e del D.Lgs. 196/2003, che i predetti dati personali saranno trattati con l’ausilio di archivi cartacei e di strumenti informatici idonei a garantire la massima sicurezza e riservatezza, per le finalità e nelle modalità illustrate nell’Informativa sulla Privacy allegata al presente contratto – di cui il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare.

Art. 9 – Comunicazioni. Tutte le comunicazioni inerenti al presente Contratto ed alla sua esecuzione dovranno essere effettuate a mezzo e-mail all’indirizzo info@bloo.it e all’indirizzo fornito dal Cliente.

Art. 10 – Legge applicabile e competenza. Il presente Accordo è regolato dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Pescara.