Collaboriamo

Per noi contano le competenze tecniche, ma soprattutto le tue soft skills perché, prima di essere professionisti, siamo persone.

Le persone che stiamo cercando

Copywriter

Il copywriter lavora all’interno del team creativo e si occupa della redazione di testi (copy) in linea con la strategia di comunicazione aziendale. Al copywriter è affidato il compito di scrivere contenuti che abbiano un preciso tono di voce e sappiano comunicare un messaggio, con efficacia, al pubblico di riferimento. I contenuti possono essere: attività di naming e ideazione di payoff, testi per siti web, articoli per blog, post organici per social media, messaggi pubblicitari, newsletter, sceneggiature per video e in generale ciò che riguarda la comunicazione verbale di un’azienda.

Graphic Designer

Il graphic designer è colui che è in grado di ideare il concept visivo di un’azienda. Attraverso la scelta di colori e immagini, riesce a restituire l’identità visiva del brand, in maniera coerente con le scelte strategiche dello stesso. Il graphic designer ha il compito di creare nella mente del cliente un’immagine precisa del brand, coordinando tutta la comunicazione visiva aziendale.

Social Media Manager

Il social media manager si occupa di ideare, pianificare e gestire la comunicazione basate sulle piattaforme social, al fine di instaurare conversazioni, creare relazioni e facilitare le conversioni. Il suo lavoro consiste nella definizione degli obiettivi di comunicazione, nell’ideazione e gestione di un piano editoriale in linea con le scelte strategiche aziendali. Tra i suoi principali compiti ci sono quindi la definizione dei tempi, degli argomenti e dei formati (testo, immagini, video) dei messaggi da divulgare attraverso le piattaforme più coerenti con l’identità e gli obiettivi di ogni azienda, oltre alla gestione (e a volte anche la realizzazione) di contenuti scritti e visuali, in stretta collaborazione con copywriter e designer.

Digital Advertiser

Il digital advertiser si occupa di tutta la pubblicità online, in particolare, ciò che riguarda Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads, pubblicità display e native advertising. Si può focalizzare su diversi aspetti della strategia di marketing e comunicazione online, e il suo lavoro si suddivide principalmente in due macrosezioni: display advertising (pubblicità su portali, siti di news o editoriali, portali verticali, social network e blog, siti e-commerce) e search advertising (la pubblicità sui motori di ricerca).

Web Developer

Il web developer si occupa della creazione e progettazione di siti e applicazioni web. Il suo compito è rendere quanto più funzionale ed efficace possibile un sito web o un’applicazione online, in linea con le richieste strategiche dei clienti. Tra le sue principali responsabilità, il web developer deve saper utilizzare vari linguaggi di programmazione (es. HTML, XML, PHP, JS, AJAX, etc.), correggere eventuali bug o problemi di piattaforme per la gestione di siti web e applicazioni e sviluppare l’interfaccia di programmazione di un’applicazione (API).

Event Planner

L’event planner pianifica e gestisce tutte le attività inerenti l’organizzazione di un evento. Le sue principali mansioni richiedono capacità di negoziazione, problem solving e precisione. Il suo lavoro consiste nella selezione di un tema generale per l’evento, lo sviluppo di un budget, la scelta del luogo, l’assunzione di fornitori esterni, la pianificazione del menù e la scelta del catering, l’organizzazione di speaker, ospiti o intrattenitori, la gestione e coordinamento della logistica, la scelta grafica degli inviti e la disposizione della scenografia.

Invia la tua candidatura

Compila il form di contatto e raccontaci qualcosa di te.
Ti ricontatteremo presto.

Per quale ruolo ti candidi?
Il tuo curriculum/portfolio (massimo 3 MB)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy)