Secondo i più famosi copywriter vale la regola del 50/50: il 50% del tempo di scrittura va dedicato al titolo e il restante 50% al contenuto. Questo significa che la…
Il blog sta per compiere 20 anni ma la sua storia, pur essendo breve, è densa di eventi e di sviluppi inaspettati e inarrestabili. Riviviamola insieme in questa favola del…
La definizione del target è uno dei lavori più difficili per chi fa marketing e comunicazione: richiede doti di analisi ma anche di immaginazione, a volte piuttosto astratta.
Il momento della stesura del curriculum vitae corrisponde spesso a quel periodo di incertezza e ansia che si attraversa alla fine di un corso di studi, quando non si è…
Trovarsi davanti un foglio bianco o un cursore lampeggiante può creare la stessa ansia da ispirazione, ma ci sono differenze sostanziali nella stesura: in questo articolo ti dirò cosa devi…
Se il tuo settore professionale è il marketing, l’editoria o la grafica pubblicitaria, è probabile che tu abbia sentito parlare spesso di diritto d’autore. Pubblicando frequentemente contenuti testuali o visivi…
Più del 42% dell’attività economica totale dell’Unione europea è generato da industrie ad alta intensità di proprietà intellettuale. Durante il periodo 2011-2013, tali industrie hanno offerto un impiego a circa…
Il benessere psicologico è associato alla soddisfazione di bisogni individuali e sociali. Secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Salute questo si verifica quando un individuo o un gruppo sono capaci…
Ti sarà certo capitato di imbatterti in guide online più o meno strutturate che forniscono consigli su come creare inserzioni su Facebook e realizzare campagne di online advertising di successo,…
Le ricerche di marketing tradizionale analizzano solo le risposte verbali e i processi consapevoli che i consumatori sono in grado di comprendere, analizzare ed esporre verbalmente. Il neuromarketing, invece, misura…
In un’epoca in cui le ore scorrono senza sosta, diventa una necessità gestire meglio il tempo a disposizione, saperlo ottimizzare e programmare: uno dei modi per farlo è quello di…
Il Neuromarketing è la disciplina che si prefigge di illustrare i meccanismi che intervengono nel cervello umano in risposta ad alcuni stimoli relativi a prodotti, marche o pubblicità, con l’obiettivo…
Sei un giovane imprenditore e stai per dare vita alla tua start-up? Se hai già trovato la tua idea vincente e preparato un business plan in grado di evidenziare i…
Hai terminato il tuo percorso universitario e stai pensando di frequentare un corso post laurea? Sei alla ricerca di una formazione che possa aiutarti a trovare lavoro o che sia…