Blog

I 3 segreti per scrivere bene un titolo

I 3 segreti per scrivere bene un titolo 150 150 Anna Lisa Di Vincenzo

Secondo i più famosi copywriter vale la regola del 50/50: il 50% del tempo di scrittura va dedicato al titolo e il restante 50% al contenuto. Questo significa che la…

C’era una volta il Blog: la storia del diario in rete

C’era una volta il Blog: la storia del diario in rete 150 150 Anna Lisa Di Vincenzo

Il blog sta per compiere 20 anni ma la sua storia, pur essendo breve, è densa di eventi e di sviluppi inaspettati e inarrestabili. Riviviamola insieme in questa favola del…

Definizione del target ed età: pensare oltre i Millennials e le Generazioni

Definizione del target ed età: pensare oltre i Millennials e le Generazioni 150 150 Alessia Anardu

La definizione del target è uno dei lavori più difficili per chi fa marketing e comunicazione: richiede doti di analisi ma anche di immaginazione, a volte piuttosto astratta.

Curriculum Vitae: 10 suggerimenti utili per non essere cestinati

Curriculum Vitae: 10 suggerimenti utili per non essere cestinati 150 150 Anna Lisa Di Vincenzo

Il momento della stesura del curriculum vitae corrisponde spesso a quel periodo di incertezza e ansia che si attraversa alla fine di un corso di studi, quando non si è…

Scrivere per il web: 3 cose che un copywriter non dovrebbe mai fare

Scrivere per il web: 3 cose che un copywriter non dovrebbe mai fare 150 150 Anna Lisa Di Vincenzo

Trovarsi davanti un foglio bianco o un cursore lampeggiante può creare la stessa ansia da ispirazione, ma ci sono differenze sostanziali nella stesura: in questo articolo ti dirò cosa devi…

Copyright e diritto d’autore: che cosa è, a che cosa serve

Copyright e diritto d’autore: che cosa è, a che cosa serve 150 150 Francesca Garreffa

Se il tuo settore professionale è il marketing, l’editoria o la grafica pubblicitaria, è probabile che tu abbia sentito parlare spesso di diritto d’autore. Pubblicando frequentemente contenuti testuali o visivi…

Il ruolo dei marchi e brevetti nella crescita economica

Il ruolo dei marchi e brevetti nella crescita economica 150 150 Francesca Garreffa

Più del 42% dell’attività economica totale dell’Unione europea è generato da industrie ad alta intensità di proprietà intellettuale. Durante il periodo 2011-2013, tali industrie hanno offerto un impiego a circa…

Il benessere psicologico dei consumatori: acquisti esperienziali o materiali?

Il benessere psicologico dei consumatori: acquisti esperienziali o materiali? 150 150 Silvia Ferrara

Il benessere psicologico è associato alla soddisfazione di bisogni individuali e sociali. Secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Salute questo si verifica quando un individuo o un gruppo sono capaci…

Inserzioni su Facebook: 10 consigli per una comunicazione efficace

Inserzioni su Facebook: 10 consigli per una comunicazione efficace 150 150 Laura Lombardi

Ti sarà certo capitato di imbatterti in guide online più o meno strutturate che forniscono consigli su come creare inserzioni su Facebook e realizzare campagne di online advertising di successo,…

Ricerche di marketing: come studiare i processi inconsci dei consumatori

Ricerche di marketing: come studiare i processi inconsci dei consumatori 150 150 Silvia Ferrara

Le ricerche di marketing tradizionale analizzano solo le risposte verbali e i processi consapevoli che i consumatori sono in grado di comprendere, analizzare ed esporre verbalmente. Il neuromarketing, invece, misura…

5 idee per gestire meglio il tuo tempo

5 idee per gestire meglio il tuo tempo 150 150 G. Cacciotti

In un’epoca in cui le ore scorrono senza sosta, diventa una necessità gestire meglio il tempo a disposizione, saperlo ottimizzare e programmare: uno dei modi per farlo è quello di…

Cos’è il Neuromarketing e perchè si usa

Cos’è il Neuromarketing e perchè si usa 150 150 Silvia Ferrara

Il Neuromarketing è la disciplina che si prefigge di illustrare i meccanismi che intervengono nel cervello umano in risposta ad alcuni stimoli relativi a prodotti, marche o pubblicità, con l’obiettivo…

Come finanziare la tua start-up con i fondi europei

Come finanziare la tua start-up con i fondi europei 150 150 Francesca Garreffa

Sei un giovane imprenditore e stai per dare vita alla tua start-up? Se hai già trovato la tua idea vincente e preparato un business plan in grado di evidenziare i…

Corso post laurea: quale scegliere?

Corso post laurea: quale scegliere? 150 150 Dario Spagnolli

Hai terminato il tuo percorso universitario e stai pensando di frequentare un corso post laurea? Sei alla ricerca di una formazione che possa aiutarti a trovare lavoro o che sia…